Protesi

Specializzazione odontoiatrica che prevede il ripristino di elementi dentari gravemente compromessi o mancanti per riabilitare il paziente nelle funzioni masticatori ed estetiche.

I manufatti protesici vengono costruiti da laboratori odontotecnici che ne garantiscono la qualità dei materiali e dei metodi di costruzione grazie ad apposite certificazioni che vengono rilasciate al paziente al termine delle cure.
Le protesi vengono classificate in diverse tipologie:

 

protesi1

PROTESI FISSE SU DENTATURA NATURALE

prevedono la riabilitazione con corone o ponti cementate sui denti del paziente opportunamente curati e preparati, sono di diversi materiali, oro, ceramica, composito, zirconia, disilicato di litio, in relazione alla funzione e all’estetica.

Le nuove metodiche CAD-CAM permettono la realizzazione di protesi grazie a progettazioni e preparazioni computerizzate garantendo così la massima precisione.

 

 

 

protesi2

PROTESI FISSE SU IMPIANTI

come sopra ma vengono cementate o avvitate su impianti.

 

 

 

protesi3

PROTESI MOBILI PARZIALI

riabilitano il cavo orale del  paziente con manufatti rimovibili che si ancorano in diverso modo ai denti naturali del paziente, ganci o attacchi

 

 

 

protesi4

PROTESI MOBILI TOTALI

sostituiscono completamente la dentatura del paziente edentulo e possono essere ancorate ad impianti conferendo così maggior comfort e capacità masticatoria al paziente eliminando definitivamente un’eventuale uso di paste e polveri adesive.

Tutte le tipologie protesiche richiedono, per la loro miglior durata nel tempo, visite e controlli periodici

 

 

 

protesi5

PROTESI RIMOVIBILI AVVITATE ALL-ON-FOUR  /  ALL-ON-SIX

Grazie alla procedura ALL ON FOUR è possibile ritornare indietro nel tempo e riavere tutti i denti fissi ed in piena salute, le protesi  totali rimovibili o dentiere, sono soluzioni considerate obsolete  che compromettono definitivamente la salute della bocca. Infatti non essendoci più i denti ,le ossa e i tessuti molli tenderanno a retrarsi. L’uso prolungato nel tempo delle protesi mobili parziali o totali (dentiere) e la perdita dei denti provoca atrofie ossee che prolungate nel tempo possono danneggiare completamente e irrimediabilmente la situazione. Vale la pena affrontare la situazione di implantologia all o 4 e ricominciare a sorridere.

Back to Top